abidibo.net

Welcome mooReadAll

javascript mooReadAll mootools plugin programming webmaster

logo

E' online la release 0.1  di mooReadAll, un plugin javascript per troncare contenuto html mantenendo la formattazione corretta.
Che c'è di nuovo direte voi, da sempre i CMS gestisono questa cosa e ci sono svariate funzioni php o python che lo fanno... Vero, ma questo plugin ottiene lo stesso risultato clientside! Dunque se non avete modo di mettere mano al sorgente, al linguaggio server etc... potete comunque troncare contenuti troppo lunghi usando questo script che lavora solo clientside!

mooReadAll è altamente e facilmente configurabile, sia nel comportamento che nella grafica. Quest'ultima è totalmente controllabile tramite css, il pacchetto comprende già un css di base con delle immagini che potete modificare a vostro piacimento.

Per quanto riguarda il comportamento, la caratteristica principale di mooReadAll è quella di consentire diversi tipi di azione in seguito al click sul classico link "leggi tutto", in particolare:

  • "inplace": l'intero contenuto viene mostrato all'interno dello stesso elemento, compare un link di ritorno. In pratica è il tipico comportamento espandi/comprimi
  • "link": il "leggi tutto" linka direttamente una pagina a vostra scelta
  • "callback": il "leggi tutto" richiama la funzione js che volete di callback passandole l'elemento in questione, un parametro configurabile ed il contesto dell'oggetto mooReadAll.
  • "layer": l'intero contenuto viene mostrato su un layer in stile lightbox. Tale layer può essere reso ridimensionabile, spostabile e si possono abilitare dei controlli sulla dimensione del testo. Inoltre si può fornire un titolo al layer inserendolo nell'attributo data-title dell'elemento che contiene l'html da troncare

Questi erano solo i dettagli più rilevanti, per maggiori informazioni segui i link sottostanti.

mootoolse forge project page documentation demo github

Subscribe to abidibo.net!

If you want to stay up to date with new contents published on this blog, then just enter your email address, and you will receive blog updates! You can set you preferences and decide to receive emails only when articles are posted regarding a precise topic.

I promise, you'll never receive spam or advertising of any kind from this subscription, just content updates.

Subscribe to this blog

Comments are welcome!

blog comments powered by Disqus

Your Smartwatch Loves Tasker!

Your Smartwatch Loves Tasker!

Now available for purchase!

Featured